Studia ginnastica artistica per quattro anni. All’età di quattordici anni si avvicina alla danza che non lascerà più, diventando la sua professione. Studia allo Ials di Roma, dove perfeziona la sua tecnica e arte con insegnanti di fama nazionale e internazionale. In particolare ama ricordare Flavio Bennati, per la danza classica, Marco Ierva, modern-jazz e hip-hop, Jodie Goodman, Germana Bonaparte, modern. Partecipa periodicamente a stage di perfezionamento con maestri importanti come: Billy Goodson, Mauro Mosconi, Mia Molinari, Luisa Signorelli, Roberto Pallara. Si perfeziona anche a Londra, Pineapple Dance Studio.
Maestra Professionista- Insegnante di Danza F.I.D. Federazione Italiana danza.
Maestra danza Moderna e Contemporanea- Classica e propedeutica CSEN .
E’ presidente dell’ASD Marco Ierva Dance School.
Ballerina nei concerti della cantante Mietta; ballerina nello spettacolo “Bruscolotti, Mostaccioli, Caramelle” per conto del gruppo “Teatro essere” di Tonino Tosto, a Roma e a Marino. Ballerina nello spettacolo di Cabaret “I Sosia” del Bagaglino, regia Claudio Natili.
Ballerina nella compagnia di Michele Paulicelli, all’interno del Musical “Forza Venite Gente”, regia di Piero Castellacci, coreografie Tony Ventura, cast originale, spettacolo trasmesso in tutto il mondo in occasione del Giubileo e in tourneé per diversi anni in Italia.
Ballerina nel Musical “Madre Teresa, il Musical”, regia di Piero Castellacci, coreografie Claudio Meloni; tourneè per diversi anni in Italia.
Lavora come ballerina in convention, sfilate, eventi importanti e in occasione della campagna internazionale “One Billion Rising Revolution ” durante il premio '
Marisa Bellisario - Donne ad alta quota, trasmesso su Rai 2. Nell'edizione 2013 di “Vorrei...” dedicata al Maestro Ierva è ballerina del corpo di ballo al Teatro Sistina per la regia di Gino Landi. Ha portato una sua coreografia per lo spettacolo teatrale al teatro delle Muse del tenore Edoardo
Guarnera a Roma. Dal 2005 insegna danza moderna ed hip-hop nel Centro Sportivo Villa Flaminia di cui è responsabile
del settore e coordinatrice di tutto lo staff danza, prima sotto la Direzione Artistica di Marco Ierva,
ora con Sonia De Micheli per la Marco Ierva Dance School.
Dal 2010 insegna danza all’estero (Regno Unito: Londra, Reading, Stafford) tenendo corsi di modern e hip hop per la Magnifico Summer School. Per diversi anni insegnante di Moderno e Hip Hop anche presso la Scuola di Danza al Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo con la Direzione Artistica di Franco Miseria.
Dal 2013/2014 insegnante di Modern presso lo Ials, Istituto Addestramento dello spettacolo. Ballerina e assistente alle coreografie nella serata evento “VORREI” a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica con la regia di Gino Landi , presentato al Teatro Sistina di Roma da Valeria Marini nel 2013. Ballerina in occasione della campagna internazionale “ One Billion Rising Revolution ” durante il premio ' Marisa Bellisario - Donne ad Alta Quota ' tramesso su Rai 2. Partecipa con una sua coreografia allo spettacolo teatrale al teatro delle Muse del tenore Edoardo Guarnera a Roma. Dal 2014 al 2016 insegna danza hip hop all’Istituto Comprensorio Ragonesi di Viterbo con la direzione artistica di Franco Miseria nella Scuola danza Ragonesi. Nel 2015 costituisce insieme all’amica Sonia De Micheli l’ASD Marco Ierva Dance School. La scuola si sviluppa nei Centri Sportivi Villa Flaminia, Nuoto Aurelia, Villa Bonelli, Centro Arte Piano Zero, Asd Alfieri, Villaggio delle Arti.
Collabora dal 2016 al 2021 con diverse realtà artistiche come ballerina e coreografa tra cui il"Signore a rotelle " dell'associazione Itinerarte, "Evocacion" diretto dalla direttrice artistica ed artista Francesca Stocchi,"Incontriamoci con l'arte" al Teatro Viganò a cura di Luisa Signorelli, nello spettacolo del progetto Compartir Flamenco nel Teatro America nell' Avana Cuba,coreografa dello spettacolo "Tracce" nella rassegna Perle al Teatro Tordinona, Roma.
© arteinvivo 2023