FLAMENCO BAILE

LOREDANA RUGGIERI

IL CORSO 
Il corso si terrà da lunedi 18 al sabato 23 luglio. Sono disponibili due livellI. PRINCIPIANTE si svolgerà dalle 11 alle 12,30 per un totale di 9 ore di stage. Adatto a chi non ha mai studiato la disciplina. Il corso di dedica al primo approccio al baile flamenco e al montaggio di una breve coreografia. INTERMEDIO: si terrà dalle 9,30 alle 11 per un totale di 9 ore di stage.Il corso si dedicherà alla tecnica ( corporal e zapateado) e pataitas por tangos. 

BIOGRAFIA

Bailaora, Coreografa, Maestra del Baile Flamenco. Direttrice Artistica. Inizia i suoi studi dell’arte flamenca a 23 anni durante il suo percorso universitario a Roma. Conseguita la laurea in psicologia e la specializzazione in arte terapia, decide di trasferirsi a Sevilla per approfondire l’arte del Flamenco dove studia nelle accademie più rinomate. Tornata in Italia inizia la sua carriera professionale artistica che la conduce oggi tra le  realtà più riconosciute in Italia.  Negli anni collabora con molti artisti di rilievo come : Jesus Corbacho, Inma Rivero, Mercedes Cortes, Manuel Montero, Jeromo Segura, Oscar Lago e molti altri.  Coreografa, bailaora e direttrice artistica di svariati spettacoli tra cui Pincelladas, che va in scena all' Auditorium Parco della Musica a Roma. E’ ideatrice del Proyecto Esquina Flamenca un’ associazione che  attraverso il brand “Loredana Ruggieri Flamenco Italia” svolge diverse iniziative  sia da un punto di vista della formazione che di spettacoli concerti e produzioni teatrali.  A Roma ha la sua principale attività formativa, che oramai non prevede solo l’apprendimento del baile ma anche corsi di chitarra percussioni e canto flamenco. Progetto unico nel suo genere in Italia. Responsabile nazionale per il Flamenco dell'ASI, tra le ideatrici e direttrici artistiche del progetto Arteinvivo e tra le realtà fondatrici dell' Union Flamenco Roma. Opera anche nella costa tirrenica cosentina dove collabora con diverse scuole in particolare con la Scuola di Danza Leda Miceli.

 DICONO DI LEI

Cosa dicono di lei: Professionalità, condivisione, arte. Possibilità di studio approfondito nell‘ambito del flamenco, non solo baile ma anche cante, percussione, chitarra, codici. Ottimo per chi condivide la passione per il flamenco da anni ma anche per chi comincia! Fantastica, Loredana è una grandissima artista e professionista!