BATA DE COLA

FRANCESCA STOCCHI

IL CORSO
Il corso si terra da lunedi 18 al sabato 23 luglio.Il livello proposto è UNICO e si svolgerà dalle 12,30 alle 14, per un totale di 9 ore di stage. Il corso è dedicato alla tecnica della bata de cola e allo studio di variazioni coreografiche. Utilizzando questo complemento estremamente coreografico ed elegante si può esplorare un ambito del flamenco che sì molto tecnico ma che al contempo ha un grande potenziale creativo ed interpretativo.

BIOGRAFIA

Francesca nasce a Roma e a venti anni va a vivere a Siviglia dove per oltre 6 anni studia con molti tra i migliori maestri del flamenco. Torna in Italia e comincia il suo percorso come professionista cominciando ad insegnare a Roma e a Siena dove crea le sue scuole. Fa parte di diverse compagnie e collabora con molti artisti, italiani e spagnoli, tra cui, per citarne alcuni, Jesus Corbacho, Vicente Gelo, Manuel Montero, Mercedes Cortes.... Nel 2017 nasce il suo progetto Compartir Flamenco attraverso il quale vuole condividere il suo modo di vivere il flamenco con diverse realtà artistiche in Italia e all'estero. Questo progetto la porta nel 2018 in Francia al Festival Mont de Marsan e nel 2019 a L'Havana dove porta la sua compagnia sul palcoscenico del Teatro America e coinvolge i suoi allievi in un progetto di gemellaggio con una scuola di flamenco cubana.

DICONO DI LEI 

 Una grande Artista, durante le sue lezioni trasmette non solo il ballo, ma tutto ciò che concerne la cultura del flamenco, donando generosamente tutto il suo bagaglio artistico e culturale a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo, accogliendo e accompagnando ognuno con grande rispetto e professionalità.