MOSTRA ESPOSITIVA- La mostra raccoglie in esposizione pezzi di manufatto ad uncinetto e ricamo sia antico che moderno. Una passeggiata tra i vicoli che si impreziosiscono della cultura dell’intreccio dai profumi antichi.
19 LUGLIO dalle h 20,30, Supportico Iannuzzi e Via Cavour, San Lucido (CS)
Evento Gratuito
CONDUTTORE CONFERENZA:
ALESSANDRO SESSA
Il canto e la surdulina” è un incontro tra sanlucidani portatori della tradizione musicale del luogo. Un’occasione di racconto e confronto che vuole dare un’opportunità di conoscenza diretta degli eventi e del significato in cui la musica e il ballo si rende protagonista nella quotidianità sanlucidana donando così una testimonianza antropologica tra le più autentiche. In questo incontro si parlerà del dialogo tra il modo di cantare e lo strumento della surdulina sanlucidana, quali contesti si celebrano attraverso questi elementi musicali e i significati .
19 LUGLIO P.za Giardinetti h 21,30
San Lucido(CS)
Evento Gratuito
CONCERTO CHITARRA FLAMENCA
L'ampio sviluppo del concerto di Manuel Montero prevede l'interpretazionedi diversi pezzi che in un primo momento sembrerebbero non avere una relazione tra loro ma che invece all'interno di questo progetto sono parte di un unico sentimento. In questo nuovo lavoro possiamo ascoltare tutto il mondo che Manuel ama, la Musica con la M maiuscola...il flamenco, il classico, il jazz con influenze andaluse, richiami a compositori come Enrico Panza o Jose Mora, che apportano rotondità alle sue proposte. Musica da ascoltare senza etichette, ma solo con “ gusto”. E' questo il nome che darà al suo nuovo lavoro discografico e al suo spettacolo. Come è normale per artisti come Manuel che non smettono mai di muoversi , a distanza di cinque anni dal suo ultimo disco, questo è sicuramente un lavoro più intenso, maturo e personale dove viaggia attraverso diversi generi musicali ma questa volta prendendosi la responsabilità e il rischio di presentare esclusivamente composizioni sue. Se prima interpretava Barrio Mangorè o Albeniz, questa volta ci presenta una suite intera per chitarra basata in diversi generi della musica latinoamericana come il bolero, la samba il tango argentino, oltre a composizioni totalmente flamenche e altre dove la sua fantasia e la sua libertà volano in una fusione con diversi musicisti spagnoli e latinoamericani. Di sicuro è da non perdere!!!!
19 LUGLIO P.za Giardinetti h 21,30
San Lucido(CS)
Evento Gratuito
© arteinvivo 2023